Un ringraziamento al Centro italiano Femminile

Oggi, 8 marzo 2024, il nostro istituto ha ricevuto una generosa donazione da parte del Centro Italiano Femminile di Tortona.
La donazione è frutto di una significativa operazione culturale che interessa la nostra città (nostra perché in questa città operiamo per la crescita dei piccoli cittadini che ci sono affidati): la ristampa del volume della signora Angela Sacchi Stassano “Quella roggia gonfia di acqua verde”, con il quale ripercorre attraverso una piacevole lettura, un pezzo di storia di Tortona inevitabilmente inserita nella storia italiana.
Il Dirigente, il presidente del Consiglio di Istituto signor Fabrizio Vercelli, la vice presidente signora Francesca Bagnasco e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi signora Ivana Pronzato hanno manifestato la gratitudine, loro e di tutta la comunità educante dell’Istituto Comprensivo Tortona A, al comitato di Tortona del Centro Italiano Femminile, per la sensibilità dimostrata verso i bisogni della scuola e in particolare nei confronti di alunni e famiglie delle scuole primarie. Un ringraziamento particolare alla professoressa Monica Graziano, alla professoressa Giovanna Bianchi, al dottor Alberto Sacchi, figlio della signora Angela Stassano Sacchi di cui ha ricordato l’impegno di maestra nella scuola tortonese, e alla dottoressa Luisa Iotti.
La comunità educante dell’Istituto Comprensivo Tortona A ringrazia anche quanti hanno acquistato e acquisteranno il volume per aver contribuito ad aiutare concretamente il nostro istituto.
La consegna, simbolicamente avvenuta nella Giornata della donna, ha dato modo di aprire una riflessione sull’importante ruolo da sempre svolto dalle donne nell’educazione delle nuove generazioni.

Quella roggia gonfia di acqua verde