� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Ultime Notizie

foto2

Si è concluso in questi giorni il progetto di educazione finanziaria “Crescere che impresa” , esperienza nuova per i ragazzi che si sono avvicinati per la prima volta al mondo della finanza con entusiasmo e spirito di iniziativa. Il progetto ha coinvolto alcune classi della Scuola Secondaria di I grado.

Grazie di cuore all’esperto, Signor Franco Inguaggiato, che li ha saputi entusiasmare e coinvolgere con lezioni interattive veramente di alto livello!

E' stato aggiornato il calendario scolastico con l'indicazione della festività di Santa Croce: lunedì 11 maggio 2020 le lezioni saranno pertanto sospese

PagoInRete è il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

tasse scolastiche - attività extracurriculari - trasporti - viaggi di istruzione - visite guidate ed altri contributi

Per accedere i genitori/famigliari devono effettuare la registrazione al sistema attraverso il sito istituzionale www.pagoinrete.istruzione.it dove sono riportate tutte le informazioni necessarie al completamento della registrazione, insieme a video formativi all’uso del sistema.

Sabato 14 dicembre il Nostro Istituto ha subito la festosa invasione di studenti e genitori interessati alla Nostra Scuola. L’Open day è stato davvero un successo, vista l’affluenza di centinaia di famiglie desiderose di visitare i locali dei nostri plessi e, soprattutto, conoscere l’Offerta Formativa che proponiamo ai Nostri studenti. Protagonisti sono stati gli alunni che, guidati dai loro insegnanti, hanno proposto vari momenti laboratoriali, frutto di attività didattiche portate avanti nel corso di questa prima parte dell’anno scolastico. Laboratori artistici, esperimenti scientifico-tecnologici, attività in lingua straniera, giochi o letture espressive e brevi performance canore o teatrali hanno fatto sì che tutti potessero idealmente essere portati da bambini e ragazzi all’interno delle mattinate scolastiche ed essere contagiati dal loro entusiasmo. 

Si comunica che all'Albo Pretorio (Segreteria-Atti-Albo Pretorio) è pubblicata la circolare n. 67 relativa alle iscrizioni delle classi prime per il prossimo anno scolastico

MattinateFAI

Il 25 novembre alle ore 8.30 i ragazzi della 1F e della 1H si sono recati in Municipio in occasione delle Mattinate FAI d'Inverno. Gli studenti hanno "esplorato" il Palazzo Comunale, già regia caserma, ed hanno potuto avere accesso a spazi di solito non oggetto di visita. Accompagnati dagli Apprendisti Ciceroni dell'Istituto Marconi, sfruttando un'opportunità di educazione tra pari, hanno potuto vedere i luoghi della politica tortonese, passando dalla Sala del Consiglio a qualla della Giunta, fino all'ufficio del Sindaco, tutte adornate da quadri di pittori locali. Padrone di casa, oltre al Fondo Ambiente Italiano, grazie al quale si sono svolte le visite, è stato il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giovanni Cuniolo, che ha portato ai ragazzi i saluti del Sindaco ricordando poi l'importanza di un dialogo politico basato sulla collaborazione e su una comunità d'intententi da parte di tutti colori che si occupano dell'amministrazione della nostra città. 

Torna all'inizio del contenuto