� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Con comunicato del Ministro dell'Istruzione https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo è stata annunciata l’ulteriore sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo, estesa per altro all’intero territorio nazionale. Il particolare momento che stiamo vivendo ha visto nelle ultime giornate il susseguirsi di tante notizie, più o meno ufficiali, e di decisioni a livello nazionale e regionale che hanno determinato un chiaro sforzo da parte dell’istituzione scolastica nel suo complesso e delle famiglie, impegnate in una non facile gestione della cura e dell’accudimento dei figli.

Sono consapevole delle difficoltà affrontate da tutti e spero di aver svolto il miglior servizio possibile per l’intera comunità educante.

Come ormai sappiamo la situazione richiede a tutti noi uno sforzo nel convogliare tutte le nostre azioni verso un contenimento del contagio, nella consapevolezza che, ora più che mai, non può esistere un bene individuale che prescinda dal bene collettivo.

Questa mattina, insieme ai dirigenti scolastici del territorio di Tortona, ho incontrato l’Amministrazione Comunale e l’Assessore regionale Elena Chiorino, che ha ascoltato le nostre richieste e le criticità che il momento attuale pone.

Mi faccio portavoce del suo messaggio nel comunicarvi che la scelta della sospensione delle attività didattiche rappresenta un gesto imprescindibile di responsabilità a tutela del superiore bene della salute dei bambini e dei ragazzi. Fino ad ora la sospensione delle attività didattiche ha consentito alle famiglie di non dover compiere la scelta fra la sicurezza dei figli e l’assolvimento del diritto-dovere di istruire ed educare i figli.

Nell’auspicare un rapido ritorno alla normalità, vi invito a considerare che le scelte fin qui fatte, pur arrecando innegabili problemi soprattutto alle famiglie, sono compiute nell’interesse di tutti.

Il Dirigente scolastico 

Carla Migliora

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto