Biblioteca1RIDGli alunni di classe prima della Scuola Primaria “Rodari”, anche se hanno imparato a leggere da pochissimo tempo, sono già diventati fruitori abituali della Biblioteca Civica di Tortona presso la quale hanno svolto e svolgeranno ancora nel corso dell’anno, diverse attività laboratoriali che uniscono il piacere della lettura e del racconto a forme di espressività manuale.
Tra le attività più appassionanti cui hanno partecipato, ricordiamo, prima di tutto quella su Bruno Munari grazie alla quale i bambini hanno potuto conoscere alcune opere di questo straordinario artista e scrittore, cimentandosi anche nella costruzione di un libro.

Non possiamo, poi, non citare il fantastico laboratorio condotto da Natele Panaro sui personaggi del celebre illustratore Lele Luzzati, nel corso del quale i bambini hanno costruito delle rudimentali marionette utilizzando solo carta e mollette da bucato.
L’amore per la lettura inizia da piccolissimi…sembra proprio che i nostri alunni siano sulla strada giusta per diventare futuri divoratori di libri!

Biblioteca4

Biblioteca3

   

Biblioteca2

Torna all'inizio del contenuto