soccer1Sabato 26 si è svolto l'evento conclusivo del progetto Soccer Girls Cup, organizzato dai Volontari dal Servizio Civile per  le ragazze delle classi seconde e terze della Sede di Viale De Gasperi. Nel corso del pomeriggio al Campo Sportivo Cucchi si è festeggiata la conclusione del corso di calcio femminile articolato in quattro incontri nel mese di maggio che hanno permesso alle studentesse coinvolte di avvicinarsi al mondo del calcio unendo divertimento e fondamenti di questo sport.

L'iniziativa proposta del Servizio Civile Nazionale fa parte di una serie di attività di prevenzione al bullismo realizzate dai volontari in collaborazione con la scuola: attraverso lo sport le ragazze si sono unite superando le divisioni di sezioni o età, creando inclusione.

La giornata finale ha visto coinvolte anche altre giovani calciatrici della zona, appartenenti a differenti realtà come l'Oratorio San Luigi Orione. Dopo un breve allenamento, il torneo ha preso vita davanti agli occhi di amici e famigliari delle ragazze e alla presenza dell'assessore alle Politiche Giovani Lorenzo Bianchi che ha consegnato attestati e magliette alle partecipanti. A conclusione del pomeriggio, un ottimo rinfresco offerto dall'organizzazione.

soccer2

Torna all'inizio del contenuto